Ecco perchè il calcio è una malattia dalla quale non guariremo mai

 

Questo è quello che speriamo di vedere, ogni volta che scende in campo la nostra squadra. Nell'occasione la foto è presa dalla vittoria dell'FA Cup dell'EVERTON nel 1984. E anche se non vinci Reggiana mia, non sarai mai sola!

Oggi a scene come questa siamo abituati, la Reggiana ha toccato il fondo nel campionato 2000/2001, dove solo un drammatico finale ai play-out ci ha salvati, nonostante ciò, oltre 1000 tifosi reggiani hanno seguito la squadra a Bergamo.

Nel 1923 fu ultimato il Wembley Stadium per ospitare la finale tra Bolton Wanderers e West Ham Utd. la stima di ospitare 125.000 spettatori fu decisamente insufficiente quando quasi 300.000 persone vollero assistere al match. L'immagine mostra come la polizia cercasse di liberare il campo invaso da gente. Riflettete tifosi e gente, immagini come queste sono solo ricordi, il calcio attuale sta uccidendo la passione.

Ecco a cosa porta il calcio, non siamo santi e nessuno si deve vergognare di raccontare di scontri leali con altre tifoserie, ad ogni modo, scene del genere, purtroppo sono impossibili da vedere oggi, in quanto servizi d'ordine allucinanti, barriere protettive, fossati e bastioni, hanno si limitato gli incidenti negli stadi, ma hanno limitato la responsabilizzazione dei giovani, che dietro un coro o un offesa si nascondono. Qui siamo in una semifinale di 30 anni fa di FA Cup, i tifosi coinvolti in questa rissa sono quelli del Millwall FC.

HOME